TRUCCO SEMIPERMANENTE
Il trucco semipermanente è la tecnica in grado di modificare correggere e abbellire gli equilibri del viso ed esaltarne i punti di forza tramite nell’inserimento di micro pigmenti bio riassorbibili nel derma superficiale.
Il trattamento della dermopigmentazione prevede l’utilizzo di aghi sottili che inoculano all’interno del derma superficiale il pigmento, per modificare, ridefinire e valorizzare sopracciglia, occhi, labbra (per quanto riguarda il viso), simulare la ricrescita del capello o dare un effetto infoltimento (per quanto riguarda il cuoio capelluto). Per ricostruire o armonizzare l’assimmetria dell’ areola mammaria (dopo un intervento di mastectomia) e coprire o attenuare cicatrici su tutto il copro(post traumatiche o post trapianto)
Il make up semipermanente è durevole ma non è definitivo, dura dai 12 ai 18 mesi e necessita di un ritocco annuale per rinnovare la sua durata e bellezza nel tempo.

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA BELLEZZA

CONSULENZA
Forniamo tutte le informazioni in merito a tutta la procedura da effettuare, a seconda delle valutazioni fatte sul tipo di pelle e le esigenze da soddisfare. Il dermopigmentista produrrà il progetto sulla base di parametri specifici a seconda dei tratti somatici del viso, decidendo in accordo con il cliente che tecnica usare, in base alla pelle ed al risultato che vuole ottenere.

IGIENE
I parametri e protocolli d’igiene rigidissimi (simili a quelli eseguiti in sala operatoria) in accordo alla normativa Covid- 19, ci occupiamo dell’igienizzazione costante di ambienti e strumenti da utilizzare durante i trattamenti. I materiali sono rigorosamente sterili e monouso, dermocompatibili (testati biologicamente), atossici e anallergici.

LE ATTREZZATURE
I macchinari in uso sono adatti a trattare ogni singola pelle dalle più spesse alle più sensibili, possono variare fino a 10 velocità di battitura per rilasciare più pigmento nel minor tempo possibile e con più precisione. Gli aghi impiegati durante le sedute, sono monouso e sterili, in acciaio inossidabile (nichel free) a punta rotonda al fine di perforare la pelle senza provocare lacerazioni e per trattare anche le pelli più sensibili, aggredite da interventi o fragilizzate dai farmaci.
Tutti i macchinari sono conformi alle normative europee vigenti in materia 2014/35UE.

PIGMENTI
Il trattamento utilizza specifici pigmenti Bio-assorbibili testati dermatologicamente, che vengono incapsulati nel derma per fondersi con la pelle e garantire una durata temporanea del colore.
I pigmenti sono nichel tested in modo da minimizzare i rischi derivanti da allergie.
- Conformi alla legge
- Europea RESAP (2008)
- Stabili nel tempo
- Creati per i professionisti più esigenti
- Altissima concentrazione di coloranti sicuri e stabili
- Prodotti secondo gli assetti di qualità e standard di sicurezza
- Non testati su animali
- Ammine Free
- Senza parabeni
- Dermatologicamente testati
- Nichel free

RITOCCO
Le sedute di ritocco vanno programmate ogni circa12 mesi per rafforzare il colore eventualmente perso con la naturale esfoliazione della pelle ed il bio assorbimento e per adattare il disegno ai mutamenti nel tempo.
PRIMA E DOPO




LA NOSTRA PROFESSIONISTA

Francesca è una consulente di Bellezza in Estetica avanzata, Titolare di Vari Istituti di Bellezza e di una Scuola di Formazione in Permanent Make-Up.
Ha un’esperienza ventennale nel campo dell’Estetica e della Dermopigmentazione, specializzata anche nell’ambito del Paramedicale:
- Ha vinto vari premi durante dei concorsi di dermopigmentazione
- Abilitata come docente per l’azienda internazionale DERMOMEDICAL
- Abilitata e Specializzata, dopo vari master, in Trucco Semipermanente, Base, Correttivo, Avanzato e Tricopigmentazione
- Ha lavorato come docente per varie aziende nel campo del Permanent make-up
- E’ Abilitata per la Micropigmentazione Ricostruttiva con percorso e stage presso l’OSPEDALE SAN MARTINO di Genova
Effettua il servizio di Freelance presso vari Istituti con collaborazioni verso vari Studi Medici.
Agli occhi di Francesca, la micropigmentazione è una forma d’arte affascinante. Usa le sue capacità, il talento e la sua esperienza per cambiare la vita delle persone ed è felice e orgogliosa di aiutare ogni cliente.
I clienti la descrivono come attenta ai dettagli, professionale, leggera e professionista del suo mestiere.
DOMANDE FREQUENTI
Sarà la professionista, in base alle sue competenze, ascoltando le tue esigenze a consigliarti la tecnica più adatta al tuo caso, in base alla tipologia di pelle e tratti somatici del viso.
La nostra professionista, essendo anche una docente, si aggiorna in maniera costante proponendo tutte le tecniche di ultima generazione, proprio per garantirti risultati naturalissimi, delicati, che vanno a migliorare tutti i tuoi tratti, l’effetto “tatuaggio” sarà impercettibile.
Il colore verrà scelto rispecchiando quello della tua parte naturale, in base all’effetto desiderato (rispettando i parametri del fototipo prevalente, considerando colore di occhi, carnagione e pelo).
Con i nostri prodotti riusciamo a raggiungere il 99% della fattibilita’anche nei casi piu’ difficili perche’ usiamo pigmenti sicuri e stabili ed aghi in acciaio inossidabile. Ma sara’ in fase di consulenza, dopo un dettagliato consulto a capire se possiamo effettuarlo tranquillamente oppure se necessitiamo di un consulto medico con una delega del suo medico curante o dermatologo al quale forniremo tutte le schede tecniche e la formulazione dei nostri pigmenti.
Assolutamente no, i nostri clienti possono riprendere il lavoro subito dopo. La parte trattata potrebbe diventare leggermente rossa dopo il trattamento, ma questo scompare entro un giorno o due. (nel caso di occhi e labbra sara’ visibile anche un po’ di gonfiore che sparira’ nel giro di 2 giorni)
Tutto monouso, aghi acciaio inossidabile, attrezzatura a norma MADE IN ITALY, colori sicuri e stabili, conformi alla legge Resap 2008.
Può truccare tutto il viso TRANNE LA ZONA TRATTATA (quella zona non potra’ essere truccata per almeno 10 giorni)
Durante la consulenza, ti informerò sulle procedure pre e post-trattamento specifiche e su cosa aspettarti, ma in generale dovrai evitare l’esposizione prolungata al sole per almeno 15 giorni (oppure coprire con protezione totale in crema)niente immersioni per la parte trattata, al mare o in piscina per almeno 15 giorni.
Subito dopo il trattamento la parte trattata risultera’ piu, carica e quindi un po’ piu’ visibile, il trattamento sara’ del tutto naturale dopo circa una settimana successiva al trattamento.
Ci teniamo a precisare che,una delle caratteristiche principali di un trucco permanente fatto bene è quella di garantire un risultato assolutamente naturale; questo significa che, a patto che non sia proprio tu a dichiarare di esserti sottoposto al trattamento, nessuno riuscirà mai a notarlo.
Non è un trattamento doloroso e generalmente si avverte un leggero fastidio solo in alcune zone, anche se la percezione del dolore rimane un fenomeno altamente soggettivo e i pazienti con una soglia di dolore estremamente bassa potrebbero avvertire più fastidio di altri, ma non rientra in nessun modo nella sfera del dolore.
La durata del trattamento comprende un insieme di fattori e varia da caso a caso. Di solito sono necessarie dalle 1 alle 2 ore, (compresa di prova e consulenza pre e post trattamento). Durante la consulenza saremo in grado di fornirti tutti i dettagli.
Il trattamento di dermopigmentazione prevede sempre un’attenta analisi della storia clinica del cliente; questo significa che alcune persone potrebbero essere considerate non idonee a causa di particolari fattori clinici. Durante la fase della consulenza saremo in grado di fornire e recepire qualsiasi informazione per capire se e, adatta o no a ricevere il servizio oppure se e, il caso di avere un parere dal suo medico di fiducia.